Seleziona una pagina

Chi siamo

Una startup di giovani professionisti under30 appassionati di psicologia, nuove tecnologie e imprenditorialità

La nostra storia

 

Mind Your Time è un’idea di Mattia nata nel 2018 e sviluppata insieme al collega Federico durante il corso di Psicotecnologie per il Benessere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. A partire da gennaio 2021, Mind Your Time è diventata una startup sostenuta dall’Università di Milano-BicoccaQuello che è partito come un progetto universitario si è presto trasformato in un’ambiziosa impresa: migliorare le abitudini di utilizzo dei nuovi media da parte delle persone

A settembre 2019, Mattia e Federico concludono la definizione del progetto e per relizzarlo coinvolgono due informatici, tra i quali Diego, che si occupano dello sviluppo frontend e backend di un primo prototipo di MYT.

Mentre MYT prende forma, diventa chiaro al Team la necessità di integrare una figura che organizzi un business plan in grado di trasformare il progetto in una startup: entra quindi in squadra Alberto.

Dopo mesi di lavoro, a settembre 2020, arriva finalmente il primo riconoscimento: il Team vince Dr. Startupper, una startup competition per idee innovative organizzata dall’Università Cattolica e dalla Camera di Commercio di Milano.

Questo primo successo dà un forte impulso alla visibilità del progetto suscitando l’interesse di diverse aziende operanti nel digital. Le proposte di future collaborazioni che ne derivano accellerano i ritmi di lavoro: a dicembre 2020 il prototipo di MYT viene completato e testato. I feedback e i risultati ottenuti aprono la strada all’implementazione della prima free version ufficiale.

A questo punto del percorso, e a un passo dal lancio sul mercato, il Team matura l’esigenza di curare anche la comunicazione e la awareness della startup. Viene quindi coinvolta nel progetto Giusy, per coltivare la presenza di MYT sui social e dare vita a una community.

A gennaio 2021, per raccogliere il capitale necessario al lancio di MYT,  il Team si candida e vince un bando dell’Università Bicocca (di cui Mattia è ex studente) e Produzioni dal Basso, per la realizzazione di una campagna di reward crowdfunding. L’iniziativa si è conclusa con successo a giugno 2021, vedendo il progetto andare in overfunding.

Arriviamo così a oggi: dalla prima bozza di Mind Your Time sono passati ormai diversi mesi, ma siamo ancora qui a lavorare duramente per realizzare quella che era la visione di Mattia e Federico e che si è trasformata nel sogno di tutti noi!

Il Team

MATTIA MINZOLINI

Founder, Progettista e Autore Contenuti

“Dottore in Psicologia per il Benessere: Empowerment, Riabilitazione e Tecnologia Positiva presso UCSC, ex-studente Bicocca. Da sempre interessato ai temi dell’empowerment e della performance: si è specializzato con un master in Psicologia dello Sport e Tecniche di Preparazione Mentale e collabora con alcune realtà sportive del milanese. Inoltre, Mattia è istruttore e atleta agonista di karate. Il suo spirito di imprenditorialità lo ha portato a intraprendere il percorso Alta Scuola Impresa e Società ALTIS e ad essere titolare della sua scuola di karate dal 2015”

FEDERICO SOPETTI

Co-founder, Progettista e Autore Contenuti

“Dottore in Psicologia per il Benessere: Empowerment, Riabilitazione e Tecnologia Positiva presso UCSC. Interessato da anni alla relazione tra utilizzo dei nuovi media e benessere: sviluppa con il supporto del Prof. Riva un progetto di tesi sulla promozione del benessere digitale nei giovani, basato sulla psicoeducazione one-to-many. Parallelamente, coltiva l’interesse per il benessere psicofisico frequentando corsi di Mindfulness Based Stress Reduction, Focusing e benessere psicosomatico, dei quali è diventato praticante esperto”

Diego Bruno

Software Developer

“Dottore in Ingegneria Informatica, Grafica e Multimedia presso PoliTo. Negli anni ha sviluppato l’interesse per tutto ciò che concerne il design dell’applicazione web e mobile, in particolare: modeling e animation in Blender 3D, mobile application development in Android Studio (Java e Kotlin) e Flutter. Ha inoltre diverse esperienze di game development”

Giusy Quattrone

Communication  Specialist

“Dottoressa in Psicologia per le Organizzazioni, Marketing e Comunicazione presso UCSC. Durante l’università ha approfondito la comunicazione digitale, la psicologia dei consumi e la user experience. E’ stata selezionata tra le migliori cento laureate d’Italia per partecipare al progetto “99eLode” di Fastweb Digital Accademy, iO Donna e Cariplo Factory”

Alberto Molinar Roet

Business Developer

“Dottore in Ingegneria Gestionale presso PoliTo ed ESCP Business School. Nel percorso universitario ha collaborato con diverse startup italiane e spagnole occupandosi di bandi, comunicazione con investitori e business plan. Fa parte del gruppo di ricerca Social Innovation Monitor ed è stato Presidente e Project Leader di JET ESCP Europe”

Il Team è supportato nello sviluppo software di MYT da un Senior Full Stack Developer e Technical Lead con oltre 10 anni di esperienza

I nostri contatti

12 + 6 =